Al via la stagione delle visite ai centri ittici di UPS
Con l’arrivo della bella stagione, sono ricominciate le visite guidate ai centri ittiogenici di Faedo e Samolaco.
Dal 18 Maggio al 30 settembre, i centri ittici UPS sono aperti al pubblico.
Siete curiosi di sapere come nascono, crescono e si comportano Temoli, Fario e Marmorate? Che siano scolaresche, gruppi estivi, gruppi di appassionati o anche singoli, curiosi di sapere come si svolge la vita dei pesci e come lavora il personale qualificato UPS, le porte sono aperte.
UPS offre la possibilità di “immergersi” nel mondo acquatico con percorsi formativi e diretti, illustrando le varie fasi della vita dei salmonidi che vivono nelle nostre acqua. Dagli incubatoi alle vasche di accrescimento, ai riproduttori, il personale vi accompagnerà in un interessante viaggio nel mondo dei pesci, illustrandovi i più piccoli segreti e togliendovi ogni dubbio.
Inoltre è da poco operativo il nuovo acquario didattico presso il centro di Faedo, dove potrete osservare con i vostri occhi porzioni di ecosistemi quali il lago alpino, il torrente alpino, il fiume di fondovalle e il lago di fondovalle.
E’ una visita che si presta a tutti, adulti e bambini.
Per chi fosse interessato, a Faedo ogni terzo sabato del mese, dalle 14:00 alle 16:00, visite guidate.
Per i gruppi, si consiglia vivamente di chiamare l’ufficio UPS o scrivere all’indirizzo info@unionepescasondrio.it con almeno 7 giorni di preavviso.
Per quanto riguarda il centro di Samolaco, gestito da UPS con il supporto dell’associazione Valli della Mera,vi si accede solo su prenotazione e con un numero minimo di 10 persone a gruppo. Anche per il centro di Samolaco, si consiglia di contattare l’ufficio UPS o scrivere all’indirizzo info@unionepescasondrio.it con almeno 7 giorni di preavviso.