Semine ordinarie e compensative

Si comunica che, il giorno 24 agosto verranno immesse nei bacini di Madesimo e Montespluga immissioni compensative di trote pronta pesca. Il giorno 25 agosto verranno immesse invece nel bacino di Fusino (Val Grosina)

1° Raduno Tenkara in Valtellina

Clicca quì per scaricare la locandina

Semina T. Frodolfo - T. Viola

Si comunica che la semina del 6 luglio prevista sul t. Frodolfo viene ripartita tra lo stesso ed il t. Viola nelle solite zone "pronta pesca".

Semine ordinarie e compensative

Si comunica che nei giorni 4-6-7 luglio verranno effettuate le immissioni di trote adulte pronta pesca  nei laghi e bacini artificiali (come da piano semine pubblicato sulla rivista), si precisa che nella giornata di martedì 4 luglio le immissioni verranno effettuate nei bacini di  Frera-Campo Moro-Campo Gera e nel lago Palù. Nelle giornate del 6/7 luglio verranno inoltre effettuate immissioni compensative nel t. Mallero e nel f. Mera (zone consuete). Le semine delle zone speciali arificiali, verranno effettuate a fine luglio (pubblicheremo sul sito la data precisa).

Bacino di Prestone-12 agosto 2017

Si comunica che il Bacino di Prestone in Comune di Campodolcino sarà chiuso  alla pesca generale per una manifestazione il giorno sabato 12 agosto. I quantitativi della semina prevista verranno immessi nei bacini di Isola e Montespluga.

Immissione trote pronta pesca

Si comunica che in data 22 giugno verranno immessi nel bacino di Campo Gera e nella zona bambini di Chiesa in Valmalenco i quantitativi previsti per l'apertura dei laghi alpini e dei bacini artificiali, più un quantitativo aggiuntivo relativo al piano di ripopolamento per le operazioni di svaso del bacino di Campo Moro.

Sempre nella stessa data verranno immessi anche nel torrente Spool i quantitativi previsti per l'apertura dei laghi alpini e bacini artificiali.

Semina Campo Gera e Lago di Livigno

Si comunica che il basso livello dei bacini di  Campo Gera e Livigno non consentono l'immissione delle trote pronta pesca previste per l'apertura dei laghi alpini e bacini artificiali. Dette semine vengono rinviate a data da destinarsi. Tutti gli altri laghi e bacini artificiali previsti dal piano semine generale 2017 verranno seminati.

Lago Palu'

Si avvisano i pescatorei che nelle prossime settimane verranno posizionate da ARPA Lombardia nel lago Palù (Valmalenco) tre boe di colore bianco con logo ARPA per l'effettuazione istituzionale dell'attività di monitoraggio delle Diatomee Lacustri.

Semina t. Spool (per apertura laghi)-Campionati Nazionali Interancari

Si comunica che la semina di trote pronta pesca prevista sul torrente Spool per i primi di giugno, verrà posticipata a data da destinarsi essendo concomitante con i Campionati Interbancari di Pesca alla trota previsti per i giorni 2 / 3 / 4  giugno sul torrente Spool.

Aperture - Primo Maggio

Si ricorda che lunedì 1 maggio aprirà la pesca nel Lago di Livigno e nel bacino della Val di Lei