Bacino di Prestone-12 agosto 2017

Si comunica che il Bacino di Prestone in Comune di Campodolcino sarà chiuso  alla pesca generale per una manifestazione il giorno sabato 12 agosto. I quantitativi della semina prevista verranno immessi nei bacini di Isola e Montespluga.

Immissione trote pronta pesca

Si comunica che in data 22 giugno verranno immessi nel bacino di Campo Gera e nella zona bambini di Chiesa in Valmalenco i quantitativi previsti per l'apertura dei laghi alpini e dei bacini artificiali, più un quantitativo aggiuntivo relativo al piano di ripopolamento per le operazioni di svaso del bacino di Campo Moro.

Sempre nella stessa data verranno immessi anche nel torrente Spool i quantitativi previsti per l'apertura dei laghi alpini e bacini artificiali.

Semina Campo Gera e Lago di Livigno

Si comunica che il basso livello dei bacini di  Campo Gera e Livigno non consentono l'immissione delle trote pronta pesca previste per l'apertura dei laghi alpini e bacini artificiali. Dette semine vengono rinviate a data da destinarsi. Tutti gli altri laghi e bacini artificiali previsti dal piano semine generale 2017 verranno seminati.

Lago Palu'

Si avvisano i pescatorei che nelle prossime settimane verranno posizionate da ARPA Lombardia nel lago Palù (Valmalenco) tre boe di colore bianco con logo ARPA per l'effettuazione istituzionale dell'attività di monitoraggio delle Diatomee Lacustri.

Semina t. Spool (per apertura laghi)-Campionati Nazionali Interancari

Si comunica che la semina di trote pronta pesca prevista sul torrente Spool per i primi di giugno, verrà posticipata a data da destinarsi essendo concomitante con i Campionati Interbancari di Pesca alla trota previsti per i giorni 2 / 3 / 4  giugno sul torrente Spool.

Aperture - Primo Maggio

Si ricorda che lunedì 1 maggio aprirà la pesca nel Lago di Livigno e nel bacino della Val di Lei 

Comunicato- Campionato Italiano di Canoa

Si comunica che i giorni 6 e 7 maggio, in località Boffetto (Comune di Piateda parte alta) avranno luogo i Campionati Italiani di Canoa e Kayak

Torrente Scalcoggia

Si comunica che la pesca nel T. Scalcoggia tratto da 500 mt a monte della confluenza con  il t. Emet fino a ponte Val Cava (Valchiavenna)  è consentita dal 30 aprile.

Divieto di Pesca - Frana della Val Genasca

Si comunica che, per motivi di Sicurezza, il divito di pesca sul Torrente Liro all'altezza della frana della Val Genasca è stato posto da ponte di Postaiolo (Scandolera) a monte fino al ponte di corda(dopo t. Val Gensaca). La zona è stata opprotunamente palinata.

Semine per Apertura

Si precisa che i punti d' immissione della fauna ittica "pronta pesca" sono invariati rispetto alle stagioni precedenti.